Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, si informa quanto segue:

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare per il trattamento dati è l’Associazione Partecipa Roma

2. TIPOLOGIA DI DATI
Dati personali identificativi e di contatto

3 FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

1) I dati sopra indicati sono trattati nell’ambito di attività strettamente funzionali al perseguimento delle finalità istitutive e statutarie dell’Associazione.

2) I dati personali e particolari saranno raccolti:

a) al momento della sottoscrizione della raccolta firme;
b) al momento della registrazione al sito, attraverso la volontaria compilazione del form.

3) al solo scopo di gestire l’adesione alle campagne di raccolta firme promosse dall’Associazione compatibilmente con i suoi fini statutari, si precisa che i dati potranno essere utilizzati in futuro dall’Associazione anche per:

aa) l’invio di comunicazioni in linea con l’interesse manifestato aderendo alla singola iniziativa;
bb) l’invio di comunicazioni, di newsletter e di materiale informativo con modalità di contatto automatizzate e non automatizzate da parte dell’Associazione.

4) basi giuridiche:
Il trattamento dei dati per le finalità di cui al par.2, conferiti volontariamente, è necessario per poter dare seguito alla richiesta di partecipazione che prevede la raccolte firme e, contestualmente, perseguire l’interesse legittimo di cui è portatore il Titolare del trattamento
Per le finalità di cui al par. 3, il consenso è modificabile e revocabile senza formalità in ogni momento.

4. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI FORNITI
I Suoi dati personali saranno trattati dai dipendenti e dai collaboratori dell’Associazione incaricati di gestire le attività della medesima. I Suoi dati non saranno ceduti a terze parti.

5. DIRITTI
In ogni momento, Lei potrà esercitare, con richiesta scritta indirizzata a Via Giunio Bazzoni 1, Roma, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di: a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; d) ottenere la limitazione del trattamento; e) ottenere la portabilità dei dati; f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento, anche nel caso di trattamento basato sul legittimo interesse; g) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; i) proporre reclamo ad un’autorità di controllo.

6. DURATA DEL TRATTAMENTO

I dati personali vengono conservati per tutta la durata delle operazioni collegate alla registrazione al sito dell’Associazione e per tutta la durata delle operazioni collegate con la raccolta firme e al loro deposito.
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti ed in particolare non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto associativo.

Alla luce dell’informativa ricevuta:
◻ esprimo il consenso ◻ NON esprimo il consenso
all’invio di newsletter, di comunicazioni e di materiale informativo con modalità di contatto automatizzate e non automatizzate, da parte dell’Associazione.